Anche con il gran caldo in casa "cake disaster" non si rinuncia mai ad un bel piatto di pasta...così oggi vi presento "fusilli con pancetta e vodka" non è proprio un piatto estivo ma è veramente buono...oggi ci voleva proprio per riprendersi dalle fatiche lavorative settimanali.
In realtà volevo prepare un piatto della mia amica "ladra di ricette" farfalle salmone e vodka ma naturalmente non avevo il salmone o meglio ero andata al supermercato proprio per comprarlo ed alla fine l'ho dimenticato così ho deciso per la pancetta.
FUSILLI PANCETTA E VODKA
(per due persone)
ingredienti:
- 1 cipolla bianca media
- 200 gr di pancetta fresca
- 50 gr di panna
- 200 gr di fusilli
- peperoncino q.b.
- olio q.b.
- sale q.b.
- 250 ml passata di pomodoro
- acqua q.b.
- 1/2 bicchiere di vodka
preparazione:
Iniziamo pulendo la cipolla e tagliandola a dadini, metterla in un Wok e farla imbiondire, poi aggiungere la pancetta che precedentemente avremo pulito e tagliato a dadini, farla rosolare e poi sfumare con 1/2 bicchiere di vodka. Aggiungere la passata di pomodoro ed un po' d'acqua (ed un goccio di peperoncino se vi piace il piccante) e far bollire per mezz'ora circa a fuoco medio. Nel frattempo preparare la pasta. Portare ad ebollizione l'acqua in una pentola capiente, salare e "buttare" la pasta. Tirarla fuori al dente. Una volta scolata la pasta, ripassarla nel Wok con la salsina per qualche minuto e poi impiattare...
Buon appetito...
Nessun commento:
Posta un commento