mercoledì 3 febbraio 2016

Acqua detox: basilico e arancia


Colpevole questa stagione insolita, invece di coprirci abbiamo già voglia di andare al mare e quindi pensare a rimettersi in forma...magari iniziando con una bella bevanda depurativa da portare sempre con voi, in palestra, in ufficio o sempre in borsa durante gli ultimi giorni di saldi!!!!!
Questa bevanda è un semplice infuso di basilico e di frutta di stagione, io ho provato con l'arancia ed il risultato mi è piaciuto molto...associamo le proprietà del basilico che aiuta la digestione, rafforza il sistema nervoso, aiuta gli stati di ansia e di nervosismo alle proprietà dell'arancia tanta vitamina C, A e anche gran parte di quelle B, hanno anche un grande elevato contenuto di biflavonodi...insomma un'accoppiata vincente.
ACQUA DETOX

ingredienti:

  • 1 lt di acqua
  • 10 foglie di basilico fresco
  • fette di arancia bio a vostro piacimento (io ho usato una sola arancia)

preparazione:

Iniziamo lavando bene il basilico e l'arancia. Tagliare l'arancia a fette e fare a pezzettini il basilico. In una brocca piena di acqua inserire la frutta ed il basilico, coprire e lasciare riposare per due ore massimo a temperatura ambiente o in frigo. Trascorso il tempo filtrare il tutto con il colino e gustare l'acqua detox. 
Ps: filtrare tutta l'acqua, non far rimanere il basilico che potrebbe alterare il sapore della bevanda.








Nessun commento:

Posta un commento