martedì 8 marzo 2016

Festa della Donna: un brindisi analcolico e tutto vegano...mojito cetriolo e prezzemolo


Oggi 8 marzo "Festa della Donna" ed in casa cake disaster si brinda con un bel mojito analcolico e tutto "verduroso"...! (Anche se, secondo me, le donne andrebbero festeggiate anzi rispettate non solo oggi ma ogni giorno sia nel mondo del lavoro e sia nella vita quotidiana!!!)  Io sono astemia e quindi nei locali mi sbizzarrisco a prendere sempre cocktail analcolici diversi ma da quando ho scoperto il mojito analcolico sono diventata "fedele" e quindi per festeggiare l'8 marzo ho voluto riproporre si il mojito analcolico ma in una mia versione personale...con tante fettine di cetriolo al posto del lime e tanto prezzemolo al posto della menta!!!! 


MOJITO ANALCOLICO E VEGAN: CETRIOLO E PREZZEMOLO
(per 4 persone)

ingredienti:

  • 1 cetriolo grande
  • 4 ciuffetti di prezzemolo
  • 12 cucchiaini di zucchero di canna
  • acqua frizzante q.b.
  • lemonsoda q.b.
  • cubetti di ghiaccio q.b.

preparazione:

Iniziamo con il preparare il succo di cetriolo. Prendere il cetriolo lavarlo e pulirlo e con un mixer frullare metà cetriolo e con l'aiuto di un colino filtrarne il succo. Con la restante metà del cetriolo tagliare delle fettine sottili per i bicchieri, tre fettine ciascuno. Prendere 4 bicchieri ed in ognuno mettere tre cucchiaini di zucchero di canna e distribuire il succo del cetriolo in ciascuno bicchiere in parti uguali e qualche rametto di prezzemolo, mescolare molto bene (io ho "pistato" il tutto con un mortaio) ed aggiungere il ghiaccio. Aggiungere metà bicchiere di acqua frizzante e metà bicchiere di lemonsoda ed inserire qualche fettina di cetriolo in ciascun bicchiere. Potete guarnire anche con una fettina di cetriolo e qualche ciuffetto di prezzemolo!!! Buona festa della donna!!!!








Nessun commento:

Posta un commento