venerdì 2 febbraio 2018

Tisana mela, arancia, carota e zenzero


Che giornata oggi...metereologicamente parlando!!!! Mi sembra di essere a Londra...apri l'ombrello, esce il sole, chiudi l'ombrello, piove, riapri l'ombrello...sono stressata!!!! Allora tornata a casa ho pensato...perchè non preparare una bella tisana...che oltre a rilassarmi mi fa anche bene...ok ma cosa ho in casa...di andare al supermercato non mi andava proprio...allora frutta, verdura, spezie...ho tutto!!!! Allora ho preparato questa tisana semplice e ricca di vitamine con l'aiuto di uno spremiagrumi, una centrifuga ed un pentolino alla vecchia maniera (ora uso il bollitore elettrico che salvezza!!!!)...ci vogliono solo mele, arance, carote e zenzero...
TISANA MELA, ARANCIA, CAROTA E ZENZERO


ingredienti (per 2 tazze):

  • 1 mela
  • 1 arancia
  • 2 carote medie
  • zenzero q.b.
  • miele (facoltativo)


preparazione: 

Iniziamo preparando il succo di mela, io ho usato la centrifuga che trovo ottima per preparare i succhi sia di frutta e sia di ortaggi, procediamo sbucciando la mela e la introduciamo nella centrifuga ed ecco il succo che mettiamo da parte, nello stesso modo fare con le carote, mettere il succo da parte, ora per l'arancia ho usato lo spremiagrumi elettrico e poi ho filtrato il succo. A questo punto unire i succhi tutti insieme e poi filtrare, mettere il liquido in un pentolino e portare a bollore (a fuoco lento) a questo punto spegnere aggiungere i pezzettini di zenzero a vostro piacere e tenere in infusione per 5 minuti. Togliere lo zenzero e versare il tutto nelle tazze, io ho dolcificato con del miele millefiori, ma se preferite potete usare dello zucchero di canna. Buon relax







Nessun commento:

Posta un commento