mercoledì 12 agosto 2015

Tè freddo al lime

Dopo i temporali estivi pensavo che si rinfrescasse un pochino l'aria, che scendessero di qualche grado le temperature, ma qua fa sempre caldo...e quindi perché non preparare un buon tè freddo?? Così ho voluto provare la "ricetta" di mio cognato l'uomo biologico (soprannome dato da me perché usa solo prodotti biologici e naturali ed è il mio fornitore ufficiale di farine ed ingredienti bio e suggerimenti di ingredienti). Io sempre fatto il tè freddo, preparando il classico tè cioè facendo bollire l'acqua, bustina o tè in foglie e poi frigo, ma veniva sempre male, un brutto sapore, allora parlando con mio cognato che è un cultore del tè e del Giappone mi ha svelato il suo metodo...semplice ed efficace e addirittura io che uso sempre abbondante zucchero in questo caso lo bevo anche senza!!!! Ho solo voluto personalizzare utilizzando il lime, che d'estate lo metto in ogni ricetta...anche nei dolci al posto del limone, a mio parere, è più buono.
TE' VERDE AL LIME

ingredienti:

  • 1,5 lt di acqua naturale
  • 3 bustine di tè verde 
  • 1 lime bio
preparazione:

In una brocca capiente, versare 1,5 lt di acqua naturale a temperatura ambiente, ed inserire 3 bustine di tè verde (se lo volete più leggero usare meno quantità di bustine in realtà sarebbe 1 bustina a persona...), lavare e tagliare il lime ed inserirlo nella brocca. Chiudere ermeticamente la brocca e far riposare in frigo per tutta la notte. La mattina potrete gustare un freschissimo e dissetante tè verde al lime. Potete naturalmente usare la frutta che preferite, del limone oppure delle pesche...
Facilità e velocità...









Nessun commento:

Posta un commento